In un periodo in cui tutti (e dico tutti) offrono corsi di formazione, come facciamo a scegliere il corso adatto a noi?
Come sappiamo se stiamo buttando i nostri soldi ed il nostro tempo?
Ovviamente una risposta certa l'avremo solo dopo aver frequentato il corso... ma che magra consolazione!!
Allora quale strada seguiamo? Prendiamo innanzitutto informazioni sugli organizzatori e sui docenti, ma chi al giorno d'oggi farebbe una presentazione di sè per così dire 'poco convincente'?
"Gentilissimi, organizziamo questo corso ..., ma non sappiamo bene se ci riusciremo..., sì perchè non lo abbiamo mai fatto..., però vediamo tanti che lo fanno, perciò vogliamo provarci... Ecco tutto qui"
GRANDE!!!
Noi vi diremo cose diverse.
Innanzitutto facciamo corsi (o li fanno i nostri docenti) da molti anni.
A proposito, il 15 novembre terremo un seminario sul Marketing Sensoriale all'Università di Teramo (al Corso di Laurea specialistica in Scienze e Tecnologie Alimentari). Ma di questo vi parleremo in un altro post.
Abbiamo insegnato a Parma (ALMA) a Piacenza a Udine. Abbiamo collaborato con l'AIS Lombardia, abbiamo svolto docenze all'UNIMED (Unione delle Università del Mediterraneo) ed abbiamo insegnato all'estero. Dove? Ad esempio al prestigioso Culinary Institute di New York.
Nel nostro corso Comunicare con successo il food & beverage, parliamo di ciò che noi sperimentiamo sul campo tutti i giorni. Non le solite teorie lette sui libri, ma l'esperienza pratica di chi giorno dopo giorno ha imparato provando, sbagliando, correggendo e riprovando fino a quando non ha raggiunto il risultato. I docenti del corso saranno Francesco de Francesco (www.yoyoformazione.it - www.maisazi.com) e Simonetta Norscia (www.norscia.com). Volete conoscerli meglio? Visitate i loro siti.
Ma dopo due soli giorni di corso - ci chiederete - sarete sicuramente in grado di comunicare con successo?
Dirvi "Sicuramente sì", sarebbe come dirvi che chiunque vada da un dietologo dimagrisce!
Noi vi diamo un metodo e gli strumenti per riuscire, ma fare il lavoro sarà compito vostro (così come sarebbe compito vostro fare la dieta ... o no?).
Noi possiamo dirvi che se applicherete correttamente i nostri insegnamenti, avrete sicuramente delle ottime prospettive davanti.
Vogliamo darvi un ulteriore bonus: tutti coloro che si iscriveranno a questa edizione del corso riceveranno assistenza gratuita dai docenti per il mese successivo al corso.
Quindi, non indugiate! Visitate la pagina del corso ed iscrivetevi!
18 ottobre 2007
Un corso di due giorni per imparare la comunicazione enogastronomica?
Pubblicato da AIB - Assaggiatori Italiani Balsamico alle 11:15 AM
Etichette: comunicazione enogastronomica, comunicazione food
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento