27 gennaio 2008

L'Aceto Ortalli delizia Maisazi.com

Sono anni che il Consorzio Aceto Balsamico di Modena e l'AIB (http://www.assaggiatoribalsamico.it/) si battono per far capire che anticamente esistevano due ricette: la ricetta Aggazzotti, da cui discende l'Aceto Balsamico TRADIZIONALE di Modena e la ricetta Giusti, da cui discende l'Aceto Balsamico di Modena (senza l'aggettivo TRADIZIONALE).


E' dal 2001 che l'AIB, la prima associazione di analisi sensoriale dell'Aceto Balsamico di Modena, si batte per far capire che si può e si deve fare qualità anche in un settore, dove l'assenza (finora) di leggi dettagliate ed esaustive, abbiano permesso ad alcuni di fare un prodotto estremamente 'commerciale'.

Leggo quindi con molta soddisfazione gli articoli che i due blogger di Maisazi.com, Francesco e Mariangela (severissimi nella ricerca della qualità), scrivono sugli aceti dei nostri soci.

L'ultimo in ordine di tempo (http://www.maisazi.com/2008/01/aceto-balsamico-ortalli.php), riguarda l'Aceto Balsamico di Modena 4 Foglie della ditta Ortalli, che ha ricevuto un certo apprezzamento dai parte degli autori, soprattutto nelle preparazioni culinarie destinate ai dolci, alle fragole e al gelato.

Perciò diciamo grazie ai nostri produttori, che ogni giorno si impegnano per raggiungere una qualità sempre più elevata e per portare la NOSTRA qualità nel mondo.
Per info sul prodotto:

Nessun commento: